Alimentari e gas di Sebastiano Curcu

Sebastiano Curcu noto Tanino è nato e risiede a S’archittu, gestisce l’attività commerciale ereditata dai genitori avviata nel 1971, di rivendita di alimentari e gas in bombole diventando cosi una delle attività più vecchie della borgata ancora in attività. Nel 2006 è stata ampliata annettendo un edicola nello stesso locale.

Il negozio è operativo tutto l’anno fornendo cosi un servizio ai pochi residenti che hanno scelto questo angolo di paradiso come dimora ideale. Nel minimarket si offrono alla vendita oltre ai prodotti alimentari delle migliori marche nazionali, ai vari articoli per il campeggio e il mare una vasta gamma di prodotti alimentari locali e tradizionali, dal pane sia fresco che di lunga durata come il pistoccu o il pane carasau, la bottarga le olive sarde in salamoia, i formaggi tipici come pecorino e il casizzolu (presidio slow food) il tipico prosciutto crudo sardo, la salsiccia sarda e altri salumi, la frutta e verdura in buona parte locale e tanti altri prodotti che la nostra terra feconda produce.

Dal 2011 Tanino gestisce anche la stazione di servizio per la rivendita di carburanti e oli di santa Caterina di Pittinuri.

Indirizzo: Via Dei Tamerici, 18, S’Archittu – Cuglieri