Cartoni animali e bolle di sapone per bambini da 0 a 99 anni

Cartoni animali e bolle di sapone per bambini da 0 a 99 anni

 

Il primo appuntamento dell’estate del Centro Commerciale Naturale di Cuglieri è una serata dedicata ai bambini,  dalle ore 21 in piazza Carlo Alberto. Per iniziare Francesca Saurra  propone ai nostri pargoli  una divertentissima e creativa esperienza con le sue  Bolle di Sapone giganti. A seguire Cartoni animati!!! ma noo…Cartoni animali è uno spettacolo cuentacuentos ispirato all’opera di Leo Lionni, ideato e interpretato da Fabrizio Azara, artista e attore originario di Alghero, ora in Spagna con la compagnia del Teatro Silfo.

L’elemento centrale dello spettacolo è la carta, un libro pop up di due metri di larghezza ospita elementi e marionette di carta che a sorpresa vengono fuori per avvicinarsi ai bambini. Uno spettacolo come un libro, ma un libro così grande da riuscire a mostrarci fra le pagine un mondo pieno di animali: un topolino poeta, un coccodrillo anticonformista e un pesciolino piccolo piccolo ma dalle grandi idee.

Un contastorie ci mostra questo raffinato libro-teatro e con l’aiuto delle ombre, delle marionette e del pubblico ci racconta le storie di Federico, Guizzino e Cornelio.
Questi animali, ognuno alle prese con la propria avventura, si convertono in maestri di vita raccontandoci in un modo semplice aspetti quotidiani che abbiamo sotto gli occhi ma che a volte è difficile decifrare.

Cartoni Animali è prodotto in Italia dall’Associazione culturale Lughené