3° edizione della corsa di Mountain Bike ELIGHES UTTIOSOS

3° edizione della corsa di Mountain Bike ELIGHES UTTIOSOS

Domenica 9 giugno, Santa Caterina di Pittinuri borgata a mare di Cuglieri, ospiterà la terza edizione della Corsa di Montain Bike MTB RACE ELIGHES UTTIOSOS. 

La corsa si svolge lungo un percorso che va dal mare ai monti che attraversa luoghi di grande valore naturalistico e offre punti di vista panoramici bellissimi. 

Il Centro Commerciale Naturale di Cuglieri partecipa con grande soddisfazione a questa manifestazione sportiva, poiché essa contribuisce a valorizzare e far conoscere il nostro territorio in un periodo di bassa stagione e veicola valori che ci son cari come il coinvolgimento dei giovani alla natura e allo sport .

Vi spettiamo numerosi Domenica dalle ore 9.30 a Santa Caterina di Pittinuri per la partenza della gara, l’arrivo è previsto in torno a mezzogiorno, dalle 13 in poi per il pranzo abbiamo l’imbarazzo della scelta tra ll Ristorante la Scogliera, Il Chiosco Manca, il Ristorante Asterix, Il Ristorante Bar Centrale Marongiu, La pizzeria da Rino e la Pizzeria del Capitano, per un sandwich al volo si può andare al market da Tanino… 

nel primo pomeriggio tutti in piazza a Santa Caterina per acclamare i vincitori della corsa.

Per chi desidera godere dell’inizio della bella stagione per i pernottamenti consigliamo 

Il B&B Torre del Pozzo 

l’hotel Bellavista

l’hotel La Baja

Risalendo la statale verso Bosa merita fare tappa a Cuglieri per passeggiare lungo le stradine del centro storico di uno dei Borghi autentici d’Italia ed ammirare il mare al tramonto con una vista che può arrivare fino Capo Caccia di Alghero. 

a Cuglieri consigliamo di passare dal Mister Bridge Bar per un aperitivo o una colazione in giardino, oppure   al Pub  Ghibli

qui di seguito le informazioni più tecniche dell’evento : 

È ammessa la partecipazione di tutti i tesserati FCI e di quelli appartenenti agli Enti di Promozione Sportiva convenzionati FCI per l’anno 2019. Gli appartenenti alle categorie giovanili potranno partecipare solo al giro “corto”.
Tutti i partecipanti devono essere in regola con il tesseramento per l’anno 2019.

> Marathon (2^ prova del Campionato Regionale Sardo): Km 65 con circa 2100 km di dislivello.

Link FCI

> Point to Point (6^ prova “Sardinia Cup Olympia Biemme Ethic Sport”): Km 47 con circa 1500 metri di dislivello.

LInk FCI

> Escursioni:
– Lunga (vedere Point to Point)
– Corta (Km 22 con circa 600 metri di dislivello) 

Link FCI

evento FACEBOOK